Cassia – via Pareto riaperta al traffico, ristabilita la viabilità

Cassia – via Pareto riaperta al traffico, ristabilita la viabilità

8-Ottobre-2008| 19:21

determinante la provvisoria riapertura di via Cassia Antica che ha consentito di alleggerire gli ingorghi

via-pareto.JPGDopo la chiusura di ieri, avvenuta a seguito della rottura di una conduttura d’acqua, nella giornata di oggi via Pareto è stata riaperta al traffico. Cumuli di fango ancora la costeggiano ma quantomeno la viabilità è stata prontamente   ripristinata dopo gli ingorghi di ieri sera che hanno bloccato l’intera area circostante creando lunghe file di auto in Piazza dei Giochi Delfici, via Cassia, Corso Francia e zone adiacenti.
Durante la chiusura di Via Pareto i pesanti disagi subiti dagli automobilisti incolonnati sono stati alleviati dall’intelligente per quanto provvisoria riapertura del doppio senso di marcia di Via Cassia Antica. Centinaia di auto provenienti da Via Cassia Nuova hanno così potuto, fra ieri ed oggi, raggiungere via Cortina d’Ampezzo, Vigna Clara e la Camilluccia con estrema facilità. Non è stato registrato alcun ingorgo conseguente a tale decisione che invece ha dimostrato la bontà della tesi di chi si batte per la riapertura di Cassia Antica in modo definitivo.
Se il doppio senso di marcia, da ieri a tutt’oggi, ha consentito un flusso di traffico veloce e snello pur in una critica situazione di viabilità ridotta, perché mai non dovrebbe funzionare nei periodi di normalità ?

News