Ponte Milvio – da venerdi’ 26 la nuova viabilita’. Tutti i dettagli

Cerchiamo di ragionare con la nostra testa.

Partiamo da una considerazione ovvia:

*Le sole pedonali sono fatte per i pedoni.*

I pedoni, nelle ore notturne, sono i clienti dei vari locali di Ponte Milvio, i quali potranno godersi con ancora maggiore piacere e soddisfazione le calde estati romane, tornando volentieri sempre più numerosi nel nostro bel Ponte Milvio.

L’idea che i nottambuli possano diminuire per la difficoltà di trovare parcheggio si scontra con altre 2 ovvie considerazioni:

1) vista l’età media credo che una percentuale importante dei nottambuli vengano in motorino

2) nell’area pedonale c’è al massimo un centinaio di posti macchina. Nei dintorni invece ci sono decine di migliaia di parcheggi, più o meno legali, sufficienti per accogliere i sessantamila tifosi dell’Olimpico.

Vediamo cosa succederà ai residenti:

1) i blocchi creeranno traffico terrificante all’ingresso della zona pedonale.

2) i residenti dovranno perdere tempo a spiegare ai vigili di essere residenti e soprattutto ad aspettare che gli altri residenti abbiano finito di parlamentare a loro volta

3) non potranno invitare ospiti a cena

4) dovranno subire ancora più rumore

5) se saranno in grado di far sbollire la rabbia potranno uscire di casa,e prendersi una birretta fresca, trasformandosi essi stessi in pedoni notturni e godendo in pieno dei vantaggi dell’isola pedonale notturna.

Copyright © VignaClaraBlog.it. All rights reserved.
Reg. Stampa n. 119/09 del 30/3/09 Tribunale di Roma – Iscrizione ROC N. 20047 – Direttore Responsabile Massimiliano Morelli

News